Medinforma di Bologna: screening posturale gratuito

Screening posturale gratuiti al Medinforma di Bologna

Screening posturale al Medinforma che continua anche nel 2016 il proprio impegno nell’ambito della prevenzione e della tutela della salute dell’infanzia e dell’adolescenza. Un corretto stile di vita costituisce infatti la base fondamentale del benessere per ogni individuo.
I bambini con età dai 6 ai 13 anni potranno fruire di uno screening posturale gratuito ed effettuare gratuitamente presso il centro medico Medinforma di Bologna l’esame baropodometrico o esame del passo. Attraverso l’esame sarà possibile individuare ed intervenire preventivamente sui problemi legati alla struttura del piede e ad un appoggio non fisiologico (valgismo, varismo, piattismo, cavismo, metatarsalgie). Lo staff medico analizzerà la postura e l’equilibrio del paziente, valutando un eventuale squilibrio di altezze e pressioni, la tendenza a pronare o a supinare durante la dinamica o la statica.
Lo screening posturale che avverrà tramite valutazione computerizzata, consente di rilevare, con accurata precisione, i valori delle pressioni del piede.

Medinforma è impegnata in Emilia Romagna e in Puglia in erogazioni di prestazioni sanitarie di Alta Specialità medica; in campagne sociali volte a migliorare la conoscenza e il comportamento degli individui legati al benessere, prevenzione o gestione delle malattie e in erogazione di formazione accreditata rivolta al comparto medico, con particolare attenzione alle innovazioni in campo medico-scientifico ed alla sperimentazione di nuovi modelli di cura ed assistenza.

Lo screening gratuito sarà effettuato presso il Centro Medinforma di Bologna in Via Emilia Ponente 62/2, previo appuntamento.
Vi invitiamo a rivolgervi al nostro contact center.
Contact Center
051-310982, mail: segreteria@medinforma.eu

Lascia una risposta

  • Commenti recenti